4.3.07

creative moments

and now, creative moments (without Jack Handy..........and thankfully so because that guy was damn annoying!)
well, happily, I have finished my dreaded paper on Marco Polo and his Travels anche si chiama questo libro in italiano Il Milione....e devo dire che ci sono persone che dicevano che il titolo del libro viene dal fatto che contiene solo delle bugie, ma non credo cosi'..............credo che almeno una parte di questo libro sia la verita' (at least in part) not to mention that there are quality lessons to be gleaned therein: religious tolerance that hardly ever exists! (la toleranza religiosa...........che non esiste quasi mai!!), separation of church and state (che dovrebbe essere una divisione fra lo stato e la chiesa), respect for other cultures and ways of doing things (rispetto per altri culture e modi di fare le cose), the essential nature of cross-cultural contact (l'essenzialita' di aver contatto con altre culture), the fun of travel!! (il divertimento dei viaggi!!) the importance of being at least bilingual, if not multilingual (l'importanza di essere almeno bilingue, se non multilingue!) e ci sono delle altre cose, ma sono stanca e non voglio pensare da niente!! and there are other things, but I'm tired and I don't want to think about anything!! OH!! before I forget, this book has also taught me the importance of agreement in gender and number, both in language and in life......O!! Prima che mi sono dimenticata, questo libro mi ha insegnato l'importanza della concordanza di genere e di numero nelle lingue e anche nella vita!
and so I will leave you with this deep thought:
I fell asleep reading this book almost every time that I picked it up but I really managed to learn a lot from it (mostly, it reinforced what I've always known: the importance of a good nap)
e cosi' ti lascio con questo pensiero profondo:
Mi sono addormentata quasi ogni volta che ho preso e letto questo libro, ma nonostante che ho dormito, ho imparato un sacco di cose (soprattutto ha rinforzato qualcosa che sapevo da anni: l'importanza di una buona pennichella)

Nessun commento: