23.9.08

verifiche

voi dovete essere felice a sapere che il Master procede benissimo! alcuni giorni fa, ho fatto la cosiddetto verifica finale del modulo di cui mi occupavo per due settimane: ero nervosa, ansiosa, e incerta sul contenuto perché pensavo di non averlo capito bene: invece, quando ho ricevuto la risposta della mia prof (che chiamiamo i tutor perché siccome apprendiamo in rete, il ruolo del prof svolge altre attività e richieste molto diverse dal ruolo del prof tradizionale) ho fatto benissimo!! Lei mi ha scritto che le mie risposte erano ben sviluppate con chiarezza ed esaustività!! (parole sue; ve lo giuro). Dovete sapere inoltre che trattiamo qui dei concetti della linguistica generale ed applicata: un tema non mica facile da capire! quindi sono felice e affronto questo nuovo modulo con calma e tranquillità; anche perché adesso trattiamo dei temi su cui ho già lavorato parecchio: facciamo ora l'apprendimento di una L2 o LS. Ci occupiamo delle varie teorie psicologiche e neurolinguistiche, due campi che ho già studiato all'università; mi chi non sa, una delle mia facoltà all'università era psicologia con una concentrazione sulle neuroscienze; c'era la richiesta pure per fare un tipo di specializzazione durante il percorso della facoltà di psicologia e ho fatto la mia proprio nel campo di "apprendimento"! EHI!! ho fatto benissimo e sono davvero contentissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: