20.9.08

L'estate finsce

e anche se sono triste a vederla partire, devo dire che a me piacciono tutte e quattro le stagioni: l'estate però è la mia preferita! sole, mare, amici, fiori, frutta, giri, vacanze...c'è sempre una cosa bella da fare in estate!!! l'inverno però è un'altra cosa completamente...allo stesso tempo che mi piace l'inverno non mi piace l'inverno...è freddissimo per mesi (odio il freddo), diventa difficile muoversi per la città non solo per la neve o la pioggia ma soprattutto perché si deve mettere tanti vestiti per non prendere freddo che porta anche la febbre, il raffreddore, e tutto ciò 
Ma certo che c'è la bellezza della neve (che ne abbiamo parecchio a NYC) quando è fresca fresca come se fosse una coperta sulla città: c'è poi il silenzio della notte e le piccole stelle che brillano in un cielo che è di un colore blu così profondo che appare quasi nero come se fosse petrolio; 
l'autunno porta i colori della terra che mi piacciono tanto tanto; bordeaux, carminio, arancione fiamma, bronzo, castagno, granata, oro, marrone, beige, seppia, ocra, viola, rubino...e ci sono alberi qui vicino i quali foglie diventano scarlatte a tal punto che l'albero sembra che sia in fiamme
e anche non possiamo dimenticare la primavera: quando il mondo cresce ancora...dopo mesi del grigio dell'inverno, c'è una specie di rinascita come il mondo si sta svegliando da un sonno profondissimo...
adesso però il mondo sta per addormentarsi; l'autunno è l'inizio di questa fase del ciclo e l'unica cosa con cui mi consolo è che l'estate torna ancora fra poco (ma dai... neppure un anno che devo aspettare...)

Nessun commento: